RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater IDEAL STANDARD IDEAL STANDARD

Sanitari CONCA Ideal Standard il TOP del successo di vendite!


Cerchi un COPRIWATER serie CONCA!

ACCEDI alla sezione specifica del catalogo!

CLIC qui per ACCEDERE!


Sanitari Ideal Standard Conca: il TOP del successo!Sanitari Ideal Standard Conca: il TOP del successo!Se gli elementi della serie Conca sono i più diffusi in Europa, è perché le loro linee sono belle e funzionali, oggi proprio come ieri. Le forme create da Paolo Tilche disegnano bacini ampi ed ergonomici, sempre gradevoli da usare.

Conca rappresenta il più grande successo che una linea di sanitari abbia ottenuto.

Realizzata dall’Ideal Standard italiana su disegno di Paolo Tilche è oggi la linea più internazionale che esista sul mercato, prodotta com’è anche dalle consociate tedesca, inglese e greca è venduta in tutti i paesi d’Europa.

Un successo così evidente non si giustificherebbe se la linea Conca non riassumesse in sé tutte le qualità che l’utente ha capito di dovere pretendere da un sanitario: bacini ampi e anatomicamente comodi, superfici levigatissime, tutte raccordate e senza punti morti dove può accumularsi lo sporco, alcuni accorgimenti nelle pareti interne del vaso che ne facilitano al massimo la manutenzione. Il tutto racchiuso in forme così piacevoli per linee e colori da fare di Conca la serie di apparecchi sanitari esteticamente più gradita al pubblico.

Paolo Tilche nasce ad Alessandria d’Egitto nel 1925. Laureato al Politecnico di Milano nel 1949, svolge negli anni ’50 un’intensa attività come architetto, progettando oltre trenta edifici civili e industriali. Nel 1955 apre a Milano il negozio di arredamento Arform, dove presenta una selezione di prodotti di architettura internazionali. Dal ‘56 al ‘63 conduce la trasmissione RAI “il piacere della casa”, in cui si affrontano tematiche dell’arredo e del design. Cominciano poi le collaborazioni con le grandi industrie, tra cui quella con Ideal Standard per prodotti di grande successo come Conca (1963), LIUTO e RIALTO (1970) o la più recente linea X-ELLE (1996 ) per i sanitari e CERALIN (1979) e DISCO (1969-70) per la rubinetteria.

X-L, insignita del premio “Design Plus 1999”, non è solo la novità più grande e provocatoria ad apparire nel bagno da quarant’anni ad oggi. E’ anche il prodotto di un’idea progettuale molto chiara e molto pratica: facilitare l’uso degli apparecchi sanitari.

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.