Cerchi un COPRIWATER per vasi CATALANO!
Utilizza il nostro servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!
CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!
Fondata nel 1967, la Ceramica Catalano è oggi l’azienda italiana che offre la miglior qualità produttiva nel settore del sanitario in ceramica Made in Italy. Ha un unico stabilimento a Fabrica di Roma (Vt), di oltre 60.000 mq in cui lavorano 320 dipendenti. Gli impianti produttivi di nuova generazione sviluppano una capacità produttiva annua di 500.000 pezzi. Un primato tecnologico e culturale costruito attraverso anni di esperienza e attestato da numerosi riconoscimenti internazionali.
La “qualità non imitabile” dei prodotti arredo bagno della Ceramica Catalano trova rinnovata espressione con la presentazione del nuovo catalogo prodotti cartaceo e, per il web, con il restyling del sito internet.
Catalano, che come imprinting, presenta da sempre famiglie di sanitari ispirate all’idea di leggerezza, risultato di una raffinata sintesi di eleganza, funzionalità e innovazione, si rinnova in questa direzione con la nuova liea Proiezioni, un ricercato equilibrio tra forme, materiali e dimensioni. Proiezioni è una famiglia di sanitari composta da sette lavabi di profondità contenuta, soli 42 cm, organizzati in due gruppi con caratteristiche tipologiche differenti: 120, 105, 90 e 75, da installare a sospensione ed incasso, 80, 60 e 42 da installare a sospensione e appoggio. Tutti i lavabi accessoriabili con specifici portasciugamani in alluminio cromato. Per i suoi contenuti innovativi Proiezioni ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Muse, l’altro nuovo programma segnalato a listino, è una collezione di oggetti dal multiforme ingegno, un progetto che coniuga memoria, sapere tecnologico e sensibilità contemporanea. Le forme morbide e rassicuranti, recuperano una classicità in sintonia con il presente. È oggi composta da 3 lavabi, 100, 80 e 60, tra i quali si distingue la versione freestanding, da due coppie di wc e bidet terra e sospesi e da un orinatoio. Il lavabo Muse 100 è integrabile con una specifica struttura in alluminio di colore bianco o cromato o con un portasciugamani specifico di alluminio cromato. Anche il lavabo 80 prevede l’integrazione con un portasciugamani in alluminio cromato. Tutti i lavabi sono disponibili in una preziosa finitura argento e nera, mentre i wc e bidet in nero.
Sono presenti, sito web e listino prezzi (il nuovo catalogo arriverà a breve), novità per quasi tutte le linee prodotti.
Proiezioni, come anticipato sopra, è il nuovo programma Catalano. Per la linea Verso (lavabi, wc, bidet) i nuovi Verso 70, Verso 55, VersoTrentasette 37 e VersoVenticinque 25. Per la linea Zero (lavabi, wc, bidet) Zero 60, ZeroTondo 65, Zero+ 60, Z 55 WC, Z 55 Bidet. La linea C presenta il nuovo C3 60. Infine il programma Doccia VersoDoccia 140, VersoDoccia 90, VersoDoccia 90 angolo.
Verso è la famiglia di sanitari dal più alto contenuto di innovazione della Catalano, in cui la ceramica è stata portata ai massimi livelli qualitativi. I prodotti sono tutti accomunati da una matrice geometrica quadrangolare, che consente di offrire soluzioni tipologiche versatili. Installazioni a sospensione su più lati, installazioni ad appoggio, semincasso, sottopiano, dimensioni minime, sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono Verso. La famiglia è oggi composta da 6 sistemi: Verso, VersoTrentasette (lavabi profondità 37cm), VersoVenticinque (lavabi profondità solo 25cm), Verso WC e bidet, VersoComfort (programma per disabili e anziani) e VersoDoccia (piatti doccia filo pavimento). Alcuni dei prodotti più emblematici sono disponibili anche nella finitura nera.
Zero è la prima grande famiglia coordinata di sanitari, prodotta dalla Catalano, i cui prodotti derivano da un unico concept: la poliedricità tipologica. Un’idea rivoluzionaria che consente ai singoli prodotti di offrirsi a più soluzioni di installazione. Così concepiti i prodotti Zero, coprono le diverse esigenze funzionali e di spazio, e possono essere quindi installati sospesi, in appoggio, ad incasso e su strutture. Zero è oggi più che mai ricca di lavabi, wc e bidet, con più di 40 prodotti delle diverse dimensioni e tipologie. E’ composta dai sistemi: Zero, ZeroDomino e ZeroTondo, accomunati da matrici geometriche quadrangolari. A completamento dei prodotti, Zero offre inoltre accessori di grande qualità quali per esempio portasciugamani in ottone cromato e strutture in alluminio.
Roma è il concept più innovativo della Catalano. Una famiglia di sanitari che cambia la sua connotazione a seconda degli accessori abbinati e che si presta ad ambientazioni classiche/retrò piuttosto che contemporanee. E’ composta da 11 lavabi, disponibili anche nella versione con decoro, che vanno dai 35 ai 120 cm e che possono essere associati ai numerosi wc e bidet. I lavabi sono integrabili con portasciugamani specifici e strutture in metallo e legno. Della famiglia Roma fanno parte anche tre piatti doccia da bordo pronunciato disponibili in una doppia versione di decoro antiscivolo.
La collezione I Maestri raccoglie al suo interno il lavabo Thun, un prodotto caratterizzato dalla forma organica del catino, resa più evidente dalla versione colorata, e il concept proprio dei “Maestri”, relativo a nuove finiture, esito delle sperimentazioni dell’azienda sui materiali lapidei, sulle metallizzazioni e sui colori. Nei Maestri Pietraserena e Travertino, i pregi funzionali della ceramica si uniscono alle qualità estetiche delle pietre, i due materiali lapidei, infatti, sono replicati sulle superfici di lavabi quali Verso 70 e Versoventicinque 50, Cx 45 e 35, e sui piatti doccia del sistema Verso. “I Maestri Colore” raccoglie al suo interno 4 colorazioni dei catini da appoggio e semincasso Cx – viola, blu, verde e giallo, mentre la collezione Nero/Oro/Argento ne impreziosisce la percezione con queste finiture.
La sezione Lavabi Appoggio|Incasso rappresenta una raccolta di diversi modelli di lavabi presenti nelle principali famiglie del catalogo Catalano che si offrono per queste specifiche modalità d’installazione. Ne risulta una famiglia molto ampia che può soddisfare le molteplici esigenze dimensionali e formali della progettazione, con ingombri che variano da 35 ai 110 cm. Altrettanto variegata è l’offerta formale che prevede lavabi di forma quadrangolare come i modelli delle famiglie Verso e Roma,e lavabi di forma circolare ed ellittica come Zero+ e C.. Ai temi dimensionali e morfologici si aggiunge l’opportunità di scegliere tra diverse finiture lapidee o cromatiche della collezione “I Maestri”.
Le due famiglie di sanitari C e Sfera sono accomunate da soluzioni morfologiche più semplici e morbide, adatte alle diverse esigenze di spazio e di abbinamento.
C è un’ampia famiglia che offre lavabi in dimensioni molto diverse che vanno dai 30 ai 120 cm, a cui è possibile abbinare una coppia di wc e bidet sospesi, 2 coppie di wc e bidet terra ed un vaso monoblocco.
Sfera è un piccolo sistema dai grandi pregi, emblematico dell’equilibrio che è possibile raggiungere perseguendo la semplicità e l’essenzialità nell’ambito della ceramica. È composto da un lavabo e da due coppie di wc e bidet, terra e sospesi, abbinabili anche ai lavabi C.
Linee morbide ed eleganti che definiscono un apparato decorativo in stile, caratterizzano Canova, una delle linee storiche della Catalano pensata per l’arredo di bagni dalle atmosfere classiche.
E’ composta da 2 lavabi, 90 e 68, e da due coppie di wc e bidet, terra e sospesi. Il lavabo 90, installabile a sospensione e su colonna è integrabile con uno specifico specchio e un portasciugamani in ottone cromato.
La Catalano ha organizzato in modo sistematico la produzione dei piatti doccia, introducendo anche nel progetto di questo semplice sanitario nuovi concetti e i sistemi Verso, Roma e Base ne rappresentano il risultato. Ognuna delle famiglie ha caratteristiche tipologiche e formali diverse e si presta sia ad abbinamenti specifici con i sanitari del proprio sistema che con altri presenti in catalogo. Verso declina il concetto di un piatto doccia sottile, spesso solo 6 cm, e quindi facilmente installabile a incasso o a filo pavimento, su 7 formati diversi. I piatti doccia Verso si distinguono per la presenza di una specifica texture antiscivolo, e per le due nuove finiture Pietraserena e Travertino. Roma è invece caratterizzato da bordi pronunciati ed è disponibile in una doppia versione di decori antiscivolo. Infine il Sistema Base, che offre la più ampia gamma di formati e tipologie.
Essenzialità, funzionalità e qualità sono concetti che accomunano gli accessori universali della Catalano. Pensati per essere abbinati a più prodotti del catalogo, sono stati disegnati come componenti che si integrano fortemente ai prodotti, per migliorarne l’utilizzi. La gamma è composta da specchi, lampade, accessori da parete, da pavimento e d’appoggio. Completano l’offerta una serie una serie di accessori tecnici specifici quali sifoni e pilette. I materiali utilizzati sono i migliori disponibili e le finiture di grande qualità.