RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater DURAVIT

STARCK 1 DURAVIT (sanitario/copriwater) con l’imprimatur di Philippe Starck

Dove tutto ha avuto inizio, la serie Starck 1 di Duravit

La linea sanitaria Duravit Starck 1 che prende il nome dal progettista stesso – il ben noto Philippe Starck – segna l’inizio della collaborazione fra il designer francese e l’azienda tedesca nel lontano 1994.

Oggi si può ritenere a buon ragione la serie Starck 1 un classico che ha scritto un pezzo della storia del bagno.

Philippe Starck e DuravitPhilippe Starck e Duravit

Per parlare di Starck dobbiamo conoscere bene Duravit. Presente sul mercato Italiano con una filiale commerciale si è dovuta confrontare con aziende storiche del Made in Italy e secondo noi non ha avuto mai il successo che la qualità dei sui prodotti meriterebbe, che dire: meglio così per i produttori nostrani. Certo è che l’azienda tedesca che di recente ha compiuto 200 anni di strada a livello mondiale ne ha percorsa davvero tanta, arrivando a numeri di fatturato impressionanti. QUI il link con la sua storia e i valori commerciali del gruppo Duravit. Merito di questo strepitoso successo internazionale va in buona parte dato ai suoi designers, che Duravit per prima ha capito di interpellare per chiedere loro forme ad alto contenuto di stile e novità. Primo fra tutti proprio Philippe Starck. La collaborazione inizia nel 1994 e arriva fino a oggi con un successo dietro l’altro. Sul sito dell’azienda trovate tutta la storia dei prodotti e anche un intervista strepitosa a questo designer geniale. QUI il link e un piccolo passaggio: ”L’enfant terrible del design. Quando, nel 1994, Philippe Starck e Duravit carried hanno realizzato il loro primo progetto comune, è stato amore a prima vista. Nessuno poteva tuttavia immaginare quanti risultati avrebbe portato questa relazione. Il successo è arrivato con il famoso “cono di Starck”, che ancora oggi è un classico della gamma Duravit. “Ho sempre detto che la stanza da bagno deve diventare un soggiorno umido. Ma nessuno mi capiva. Fino a Duravit. Questo è il motivo per cui amo Duravit!

Le caratteristiche dei copriwater serie Starck 1Starck 1

Una piccola rivoluzione stilistica nel mondo arredobagno. Il sito dell’azienda la descrive così (citiamo direttamente dal catalogo Duravit): “Secchio, tinozza e catino. Con Starck 1, Philippe Starck e Duravit sono tornati alle origini dell’igiene, della cura del corpo e del benessere. La serie descrive quindi anche l’evoluzione della stanza da bagno. Vaso, vasca e lavabo sono un chiaro riferimento ai loro antenati storici: secchio, tinozza e catino, (e noi aggiungiamo CERCHIO) anche se completamente reinterpretati”.

A caratterizzare questo serie sanitaria sono dunque la sua forma tonda, come un cechio quasi perfetto, e una larghezza “fuori standard” con un diametro di ben 42 cm.

Le versioni disponibili per il ricambio copriwater

Nel nostro store online  avete la possibilità di acquistare la versione originale realizzata in resina plastica termoindurente (duroplast) e, accanto ad essa (che ha, per la verità, un prezzo piuttosto improponibile!), la versione dedicata in legno rivestito resina polistere che, proposta da noi oramai da diversi anni, a incontrato grande apprezzamento presso i nostri clienti (oltre che decisamente meno costosa anche più robusta!), ecco il link ai prodotti [ apri LINK ]

Serie Starck in video. Al seguente link potete visualizzare tutti copriwater della serie Starck in formato video! La rotazione dei sedili a 360° vi permetterà di osservare ogni minimo dettaglio prima dell’acquisto! [ apri LINK ]

 

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.