RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Copriwater GALASSIA-GALVIT

Sanitari e copriwater GALASSIA serie M2, forma “primaria”, forma OVALE

Partiamo da chi è ceramica Galassia: nata quasi quarant’anni è una delle principali rappresentanti del distretto ceramico in provincia di Viterbo. Dal loro sito: https://www.ceramicagalassia.it/corporate.html troviamo la mission aziendale portata fino a oggi grazie alla maestria dei fondatori ”Creatività ed innovazione sono i due concetti che meglio esprimono la capacità di Ceramica Galassia di distinguersi nel panorama nazionale ed internazionale come modello di riferimento di industria della ceramica sanitaria. A conferma di questa visione imprenditoriale, Galassia presenta un ampio programma di prodotti e collezioni garantendo un altissimo livello di qualità e maturazione raggiunto dall’azienda nei suoi 39 anni di attività. L’azienda si conferma oggi come una realtà imprenditoriale in costante crescita non solo in termini di fatturato, ma anche dimensionali, tecnici, di innovazione e di know-how.” Nel corso di questa lunga storia aziendale ha realizzato serie che hanno dato molte volte alla luce forme nuove e molto particolari, salvo alcuni casi che vedremo dove comunque hanno reinterpretato secono il loro stile le tendenze del momento. Noi dello staff Sintesibagno la consideriamo in assoluto la “regina” delle forme tonde, piu’ di una delle loro serie di sanitari (e i loro copriwater) sono dichiratamente ispirate alla forma del cerchio. A questa tipologia di sanitari e i loro sedili wc abbiamo dedicato dei post:”Sanitari rotondi come un cerchio. Qui ci vogliono sedili wc su misura!” dove abbiamo anche visto le serie della concorrenza: WIND Vitruvit, You&Me Hatria e STARCK 1 Duravit. “Sanitari rotondi come un cerchio+elemento piano(part 2)” dove abbiamo visto: FLOW TONDA ceramica Simas, ZELIG Dolomite e BOWL 50 Ceramica Globo.

La serie M2 di Galassia

La serie M2 di GalassiaCapita spesso agli utenti di dover comprare online un copriwater. Cominciano a cercarlo nei motori di ricerca (tipo Google) ricordandosi il nome della serie dei sanitari, trovano un sito specializzato in copriwater (tipo Sintesibagno) e in pochi clik lo ordinano. Sembra tutto semplice e lineare. Succede però che alcune serie di sanitari, non di sovente per la verità, sono state realizzate in più misure e profondità per andare incontro alle esigenze di progettazione degli architetti e riuscire ad adattarsi al meglio alle dimensioni di tutti i bagni. Ecco che quindi, ricevuto a casa il sedile wc, ci si accorge che la forma e la serie sono corretti, ma le dimensioni no. Il suggerimento più importante è sicuramente quello, prima di ordinare un copriwater on-line o acquistarlo anche in un negozio fisico tradizionale, di utilizzare il serivizio di riconoscimento copriwater ideato da Sintesibagno ben spiegato QUI. Una di queste serie è proprio questa che stiamo tratando!

Le varianti di questa serie di sanitari si identificano con una sigla che fa riferimento alla lunghezza/profondità del vaso. Troviamo a catalogo la 55x35, la 50x35,  la 46x36,  la 50x35,  la 45x35, la 60x35, poi con le opzioni sanitario sospeso, a terra, monoblocco.

Attenzione quindi nella scelta per il ricambio del copriwater della serie Galassia M2 in quanto porebbe essere facile confondersi e operare un’acquisto errato se non si scegli la misura giusta!

Sanitari e copriwater GALASSIA serie M2, forma "primaria", forma OVALE

M2 di Galassia dal punto di vista progettuale

M2 di Galassia dal punto di vista progettualeQui vediamo come l’azienda interpreta la forma ovale e come questa serie abbia incarnato la tendenza delle case ceramiche di fare per lo stesso modello di vaso piu’ profondità, in quest caso: 55, 50, e 45. Nel post: ”Vasi stessa serie, ma copriwater diversi sia in lunghezza che forma. E’ possibile?” abbiamo approfondito questo argomento. Serie M2 è una delle ultime serie di sanitari presentate sul mercato dell’arredobagno. Stessa serie, più profondità come abbiamo già visto. Secondo noi è tra le serie più riuscite dal punto di vista proporzionale. Così il sito dell’azienda (https://www.ceramicagalassia.it/catalogo/) la descrive: “Design minimale, equilibrio delle forme e ampiezza di gamma sono le caratteristiche principali di questa collezione, risposta versatile alle esigenze dell’abitare e ben adattabile ad ambienti sia grandi che molto piccoli.” Nello store Sintesibagno è stata creata una sezione di copriwater dove troverete tutte e tre i modelli con tanto di misure per non sbagliare nell’acquisto al seguente link [ apri LINK ]

Copriwater M2 di Galassia, misure e dimensioni. Schede tecniche in video

Data la differenziazione rispetto alle misure di questa serie di Galassia diventa estremente importante, come abbiamo, avere un corretto riscontro sulle dimensioni prima di effettuare la scelta per la sostituzione del copriwater. Per dare il massimo aiuto all’utente abbiamo realizzato una serie di video/scheda tecnica per i copriwater Galassia serie M2 dove, oltre a poter valutare il prodotto da una prospettiva di 360°, potrete leggere attentamente – riportate a lato video – larghezza, lunghezza, interasse cerniere per ogni singolo articolo.

Ecco dunque il link al canale video di Sintesibagno per i sedili M2 di Galassia [ apri LINK ]

Nel nostro store online potete trovare due tipi di proposte per il ricambio di un sedile modello M2 di GALASSIA, i prodotti di tipo DEDICATO e quelli ORIGINALI, al seguente link [ apri LINK ]

M2 45 VERSIONE ORIGINALE
M2 45 VERSIONE ORIGINALE
RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.