RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Radiatori/Scaldasalviette

L’acciao inox entra in bagno … finalmente il calore diventa tecnologico ed eterno!

radiatore-d-arredo-sole-in-un-solo-elemento-specchiera-e-radiatorescaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_lola-decor-inoxDiciamolo: quando si entra in qualche bagno di amici o conoscenti se è presente un radiatore scaldasalviette “cromato” l’occhio cade subito lì e si percepisce subito la classe e l’eleganza di un oggetto tanto bello e affascinante, quanto utile!
Fino a oggi appunto questi radiatori erano prodotti solo in acciaio al carbonio “cromato”, in pratica tramite un procedimento ad immersione in una serie di bagni chimici.  Il materiale base: acciaio, ferro, ottone… viene rivestito da un film protettivo appunto a base di cromo, permettendo così di ridurre la corrosione e indurire “superficialmente” il materiale. Bellissimo!!! … Ma in caso di rotture o porosità del film protettivo il metallo sottostante comincia a corrodersi in maniera localizzata … e … (Vi ricordate, per esempio, la degradazione di molte parti metalliche cromate nelle automobili con qualche decennio di vita).

Con quanto detto adesso non si vuole assolutamente dire che tutti i radiatori cromati cominceranno a sfogliarsi o microforarsi nei prossimi giorni, anche perché la maggior parte delle aziende leader del settore hanno raggiunto qualità produttive elevatissime…

Ma, certo c’è un ma, se ci fosse la possibilità di acquistare un radiatore che oltre che meraviglioso dal punto di vista estetico sia anche molto più resistente e duraturo nel tempo perché non farlo?
Oggi ci sono aziende produttrici che ci offrono questa possibilità: l’acciaio inox.
scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_elenL’acciaio inossidabile (inox) è una lega che unisce la proprietà di resistenza meccanica tipica dell’acciaio ad una elevata resistenza alla corrosione. E’ un materiale igienico, atossico, resistente alle alte e basse temperature, riciclabile al 100%, dal raffinato e versatile aspetto estetico ed infine, se opportunamente scelto, lavorato e trattato, assolutamente “inalterabile nel tempo” e di lunga durata!
In pratica quello che vediamo da fuori è cosi anche dentro … Se prendiamo un radiatore in acciaio inox e lo tagliamo in sezione vedremo un materiale uniforme tutto uguale, senza rivestimento che col tempo può alterarsi!scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_ixsteel
A questo punto, prima di affrontare il discorso estetico e formale forse dobbiamo affrontare l’argomento costo.  Sicuramente da quando avete iniziato a leggere questo articolo la prima domanda che vi è subito venuta in mente è: chissà quanto costerà un radiatore scalda salviette in questo materiale “perfetto”? Sapete qual’è la cosa incredibile? Oggi ci sono aziende che hanno industrializzato il processo di lavorazione e sono in grado di offrire una gamma molto ampia ad un prezzo equivalente di quelli cromati!!! … Addirittura su alcuni modelli a parità di resa termica il costo è inferiore!

A questo punto cominciamo a vedere alcuni modelli:

Scaldasalviette tubolari:scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_sandy

Il primo (ma sempre attuale!!) è stato “ELEN” di Cordivari, un successo figlio della tecnologia dell’azienda, azienda leader nella lavorazione dell’acciaio inox. Pezzo pregiato, dalla lucentezza inalterabile nel tempo (finitura lucida) che si armonizza perfettamente agli ambienti bagno più esclusivi. E’ disponibile nella finitura lucida e satinata. Offre una ampia gamma di misure e rese caloriche.
La purezza della forma e la classe estetica la offre “IXSTEEL” di Tubes. L’azienda per questo radiatore ha scelto unicamente la finitura spazzolata, e raggiunge, anche grazie alla sottile sezione dei tubolari (solo 10 mm) una bellezza minimal e un eleganza difficilmente imitabile. Perfettamente in linea con le più attuali tendenze dell’architettura d’interni. E’ disponibile sia nella versione scalda salviette che radiatore d’arredo (verticale e orizzontale) in moltissime misure.
SANDY”: questo è lo scaldasalviette con il rapporto qualità – prezzo migliore. Essenziale, semplice, caldo ed elegante!! Si integra perfettamente sia in bagni moderni, sia in bagni retro o classici. Disponibile solo in finitura lucida.

Scaldasalviette lamellari piatti:

Bello e importante: “STEFANIA” soddisfa il pubblico più esigente e sofisticato. Gamma davvero ampia di misure. Finiture sia lucide che satinate.scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_stefania

Scaldasalviette e radiatori d’arredo/design:

scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_lolaLOLA”: forse il più significativo e accattivante. Impossibile non restare incantati dai giochi di luce che scivolano dai radiatori inox creando un’atmosfera di comfort e benessere. Nella finitura “lucida a specchio” aggiunge valore estetico in tutti gli ambienti. Sono disponibili anche appendi abiti per appendere le salviette. La finitura può essere lucida, satinata, oppure la nuovissima “decor”: dove finiture lucide e satinate coesistono e si rincorrono.

Un’opera artistica!!!

KELLY”: forme minimal per questo modello in acciaio inox lucido. I due collettori verticali sostengono i radianti disposti in serie che fungono da utili porta – salviette. La cura della lavorazione e le impeccabili rifiniture rendono questo modello tra i più eleganti e raffinati.
STRADIVARI”: design Luca Sacchetti. Stradivari si basa sul concetto di combinazione dei diversi elementi radianti. Un corpo scaldante dallo stile senza tempo, dove la geometria lineare degli elementi in acciaio inox satinato valorizza e definisce l’ambiente. Un oggetto che arreda ogni ambiente della casa.
FRAME INOX”: piastra radiante. Linea pura e di forte impatto. Finitura lucida con accessorio il porta salviette si trasforma da radiatore d’arredo in scalda salviette. Ultima versione presentata “frame decor”, che unisce la base lucida con l’affascinante motivo grafico satinato.

scaldasalviette-radiatori-l-acciao-inox-entra-in-bagno_kelly-stradivari-frameinoxlucido

pulsante-e-commerce

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.